Corso yoga Vergiate

Yoga Giorno Fisso

Per gli amanti del "Posto Fisso"

“Yoga Giorno Fisso” è un'opzione adatta a chi cerca un corso di yoga con ampia scelta di giorno ed orario. E' possibile frequentare il corso in vari orari e giorni della settimana: mattino, pomeriggio e sera dal lunedì al sabato. Ad ogni corso possono accedere un massimo di 4 allievi.
Se Yoga Giorno Fisso non soddisfa le tue esigenze e hai necessità di variare orario e giorno della settimana ricercando la massima flessibilità, puoi optare per la successiva opzione: "Yoga Quando Vuoi".
per informazioni più dettagliate su giorni ed orari contattare telefonicamente l'associazione al numero 349 4707685.

Yoga Quando Vuoi

Per una vita senza orari

Con “Yoga Quando Vuoi” puoi prenotare una lezione di yoga con la flessibilità di giorno ed orario tramite l’App dedicata dal tuo smartphone o da PC richiedendo il link.
Potrai poi spostare ora e giorno della lezione scegliendo dal lunedì al sabato tra mattino, pomeriggio o sera. Per garantire una buona interazione insegnante/allievo, ogni gruppo e formato da un massimo di 4 partecipanti.
Scaricare l'App e prenotare la lezione è molto semplice, visita la sezione "Prenota Lezione".
E' consigliata una lezione di prova che in alcuni casi può essere gratuita in altri no, per informazioni contattare telefonicamente l'associazione al numero 349 4707685.

Yoga Dove Vuoi

Per i girovaghi

Dopo aver prenotato la lezione di yoga dall'App, Se non riesci a frequentare il corso di yoga in sede, puoi usufruire dell'opzione "Yoga Dove Vuoi".
Collegandoti in Skype avrai un'ulteriore comodità per frequentare la lezione da casa o dovunque ti trovi per impegni lavorativi.

Mixed Yogic Arts

Per chi ama "famolo Strano"

M.Y.A. è l'acronimo di Mixed Yogic Arts (Arti Yogiche Miste), è una disciplina Yoga perfetta per le esigenze di benessere della vita moderna.
Il termine Yoga o Yogico (Yogic) fa riferimento a tutte le discipline non sportive e tradizionali orientate allo sviluppo di una mente sana ed equilibrata in un corpo forte e sano.
In M.Y.A convergono tre discipline tradizionali (Mixed) ognuna delle quali esprime una qualità particolare:
- lo Yoga con le Asana (posture) esprime l’ELASTICITA’ e la FORZA.
- Il Tai Chi con i suoi movimenti ritmati di “pieno” e “vuoto” la FLUIDITA’ e l’EQUILIBRIO.
- Lo Shaolin con le figure dei 5 animali la DINAMICITA’ e la DETERMINAZIONE.
La triade di discipline bilanciate trasmette una sensazione di equilibrio e di benessere ed è adatta ad ogni tipo di temperamento caratteriale, chi è troppo attivo (frenetico) imparerà gradualmente ad essere più calmo e ad ascoltarsi e chi è troppo calmo (addormentato) imparerà ad essere più dinamico e attento, si apprenderà così l’arte (Arts) dell’equilibrio definita LA VIA DI MEZZO o MEDIO STAT VIRTUS.
In alcuni casi una disciplina in particolare viene scartata proprio perché entra in conflitto con il carattere personale, M.Y.A è un’opportunità per migliorare il proprio carattere, le relazioni con il prossimo, essere in forma e sentirsi bene.
In considerazione della vastità di elementi presi in causa, in M.Y.A si è voluto selezionare solo gli aspetti fondamentali relativi ad ogni disciplina.
Nel Tai Chi Chuan si apprende il Chi Gong e le posizioni di base, due elementi importanti per incrementare l'energia interiore, sviluppare la coordinazione e la consapevolezza corporea.
Nello Shaolin si studiano le figure dei 5 animali che infondono le qualità intrinseche dell’animale: la Tigre esprime elasticità e forza, il Serpente sinuosità e velocità nell’attacco, la Grù equilibrio e leggerezza, la Mantide la leggiadria ed infine il Drago la potenza.
Nello Yoga si sperimentano i benefici del Pranayama (respirazione) e delle Asana che donano elasticità e rinforzano i muscoli posturali.
M.Y.A risulta un allenamento gioioso, vario ed efficace, molto utile per vivere in modo più consapevole e sereno.

Ora non hai più scuse per iniziare un corso di Yoga! Ti aspetto...

Chiama il 349 4707685 per una lezione di prova.