Corso Tai Chi Chuan Caronno Varesino

Associazione DAPAD®

Corso di Tai Chi Chuan

Corso Tai Chi Chuan Caronno Varesino

Il Tai Chi Chuan è una disciplina molto raffinata che induce, tramite un allenamento particolare, allo sviluppo di forza fisica ed equilibrio tra gli opposti.
Gli opposti nel Tai Chi Chuan sono rappresentati da Yin e Yang ovvero le due polarita fondamentali della vita, ogni aspetto della quotidianità è costituito da opposti come "bello" e "brutto".
Si è piacevolmente attratti dal bello e si naturalmente respinti dal brutto ma questa continua attrazione e repulsione genera attrito e sofferenza ed è la causa dell'infelicità!
Il Tai Chi Chuan applica nel concreto la filosofia del Tao ed insegna gradualmente a vivere gli opposti con "sano distacco ed equilibrio" il Tai Chi Chuan infonde la sapienza e la gioia di saper vivere.

Per scelta dell'insegnante la lezione settimanale di Tai Chi Chuan è svolta esclusivamente in abbinamento alla lezione settimanale di Hatha Yoga (frequenza di due volte a settimana) utilizzando la formula "Quando Vuoi" un sistema innovativo per seguire un corso nel giorno e nell'orario preferito.
I limiti che s'incontrano nel frequentare con regolarità una lezione tenuta dall'insegnante, sono il vincolo ad un giorno ed orario ben preciso.
"Quando Vuoi" ha risolto questo problema! Attuando un sistema di lezioni che si svolgono in vari orari della giornata: mattino, pomeriggio e sera dal lunedì al sabato e prenotabili online direttamente da questo sito web.
Inoltre per garantire un buon rapporto insegnante/allievo ogni lezione di Tai Chi Chuan può ospitare un massimo di 2 allievi.
Prenotare una lezione è molto semplice, occorre andare nella sezione "Orari/Prenotazioni" >> "Lezione Tai Chi" e seguire le indicazioni.

Perchè praticare una lezione di Tai Chi Chuan e una di Hatha Yoga?

Due sono principalmente i motivi nell' abbinare una lezione di Tai Chi Chuan ad una di Hatha Yoga.
In Occidente la pratica del Tai Chi Chuan è motivata dalla ricerca di uno stato di benessere ed armonia e non sicuramente per apprendere un'arte marziale.
Per iniziare a percepire risultati tangibili di benessere dal Tai Chi, occorre un po di tempo, all'inizio la pratica può mettere in evidenza molto impegno a fronte di un benessere non così evidente.
Lo Hatha Yoga invece, risulta essere una disciplina diretta ed essenziale la cui pratica trasmette immediati benefici percepibili.
Il secondo motivo è collegato alla complementarietà delle due discipline, una con caratteristiche più statiche che migliorano l'elasticità e la forza fisica, l'altra fluida che sviluppa energia interiore (Chi) e infonde tramite la sua forma armonia e stabilità.

Tai Chi Chuan Yang Old Style 27 posizioni