Corso Tai Chi Chuan Azzate

Arti Yogiche Miste

M.Y.A. è l'acronimo di Mixed Yogic Arts (Arti Yogiche Miste), è una disciplina Yoga perfetta per le esigenze di benessere della vita moderna, qui il termine benessere non ha il solo significato di essere belli esteticamente ma integra lo stare bene con sé stessi e con gli altri migliorando la qualità della vita.
In questo contesto il termine Yoga o Yogico (Yogic) fa riferimento a tutte le discipline non sportive e tradizionali orientate allo sviluppo di una mente sana ed equilibrata in un corpo forte e sano.
In M.Y.A convergono tre discipline tradizionali (Mixed) lo Yoga, il Tai Chi Chuan e lo Shaolin, ognuna delle quali esprime una qualità particolare:
- lo Yoga con le Asana (posture) esprime l’ELASTICITA’ e la FORZA.
- Il Tai Chi con i suoi movimenti ritmati di “pieno” e “vuoto” la FLUIDITA’ e l’EQUILIBRIO.
- Lo Shaolin con le figure dei 5 animali la DINAMICITA’ e la DETERMINAZIONE.
Questa triade di discipline genera una pratica potente ed equilibrata, adatta ad ogni tipo di temperamento caratteriale.
C’è chi ritiene lo Yoga troppo statico, il Tai Chi Chuan troppo lento e lo Shaolin troppo dinamico, ma le singole discipline svolte in modo sinergico, risultano bilanciate e la loro pratica trasmette una sensazione di equilibrio e di benessere; inoltre, chi è troppo attivo (frenetico) imparerà gradualmente ad essere più calmo e ad ascoltarsi e chi è troppo calmo (addormentato) imparerà ad essere più dinamico e attento, si apprenderà così l’arte (Arts) dell’equilibrio definita LA VIA DI MEZZO o MEDIO STAT VIRTUS.
In alcuni casi una disciplina in particolare viene scartata proprio perché entra in conflitto con il carattere personale, M.Y.A è un’opportunità per migliorare il proprio carattere, le relazioni con il prossimo essere in forma e sentirsi bene.
In considerazione della vastità di elementi presi in causa, in M.Y.A si è voluto selezionare solo gli aspetti fondamentali relativi ad ogni disciplina.
Nel Tai Chi Chuan si apprende il Chi Gong e le posizioni di base, due elementi importanti per incrementare l'energia interiore, sviluppare la coordinazione e la consapevolezza corporea.
Nello Shaolin si studiano le figure dei 5 animali che infondono le qualità intrinseche dell’animale: la Tigre esprime elasticità e forza, il Serpente sinuosità e velocità nell’attacco, la Grù equilibrio e leggerezza, la Mantide la leggiadria ed infine il Drago la potenza.
Nello Yoga si sperimentano i benefici del Pranayama (respirazione) e delle Asana che donano elasticità e rinforzano i muscoli posturali.
M.Y.A risulta un allenamento gioioso, vario ed efficace, molto utile per vivere in modo più consapevole e sereno.

M.Y.A Quando Vuoi

Con “M.Y.A Quando Vuoi” puoi prenotare una lezione con la flessibilità di giorno ed orario tramite l’App dedicata dal tuo smartphone o se preferisci direttamente da questo sito web.
Potrai poi spostare ora e giorno della lezione scegliendo dal lunedì al sabato tra mattino, pomeriggio o sera. Per garantire una buona interazione insegnante/allievo, ogni gruppo e formato da un massimo di 4 partecipanti.
Scaricare l'App e prenotare la lezione è molto semplice, visita la sezione "Prenota Lezione".
E' consigliata una lezione di prova che in alcuni casi può essere gratuita in altri no, per informazioni contattare telefonicamente l'associazione al numero 349 4707685.

Prezzi Corso M.Y.A.

Il costo delle lezioni di M.Y.A si suddivide in una quota di adesione al corso più una quota per le lezioni.
La quota di adesione comprende l'iscrizione e permette un risparmio proporzionale al numero di lezioni svolte nella settimana e dei mesi di frequenza al corso; più mesi e più lezioni si fanno e più aumenta il risparmio.
- Quota di adesione al corso di M.Y.A € 100 valida per 9 mesi (escluso luglio e agosto).
- Quota lezioni Quando Vuoi € 70 per 6 lezioni con validità di 6 settimane oppure € 130 per 12 lezioni con validità di 12 settimane.
La lezione si prenota da smartphone con l'App dedicata o dal PC con 12/15 ore di anticipo in base all'orario della lezione.
Si potrà annullare/cambiare giorno e orario solo con un preavviso minimo 3/12 ore sempre in base all'orario della lezione, oltre tale termine la lezione sarà annullata.