div class="poll">


Connessione al Tempo Presente

Connessione al Tempo Presente

-Per dare vita alla vita -
hatha yoga

Essere connessi con il presente è l'apice nello yoga.
Oggi il termine "connessione" è molto utilizzato, con riferimento alla tecnologia.
Se è vero che si è sempre più tecnologicamente connessi, lo stesso non si può dire della "connessione che si ha con il tempo presente".
Essere fisicamente nel presente ma avere "la testa" altrove è un'abitudine molto diffusa,

e si è portati a credere che questo atteggiamento sia normale; ma così facendo si perde l'attimo presente, donde il detto del poeta latino Orazio: "Carpe Diem".
E' importante essere connessi con il tempo presente perchè la vita vissuta si svolge nel presente; non possiamo vivere nel passato ne tantomeno nel futuro; e la vita non vissuta nel presente non è vita vissuta ma immaginata.
Essere connessi con il presente, significa mantenere acceso il router della consapevolezza che ci permette di essere connessi con il presente.
La meditazione (C.T.P.) è lo strumento che ci permette di perfezionare il router della consapevolezza; con questo "allenamento mentale" si svilupperà una connessione al presente, più stabile e sicura; la stabilità renderà la vita piena di significato e la sicurezza ci proteggerà dall'attacco di virus e hacker che sotto forma di condizionamenti sociali tendono ad uniformare le masse.

Gli incontri di C.T.P. sono aperti a tutti i membri della community yoga che hanno aderito all'opzione Advanced Level.
Vedi incontri C.T..P.

Se pensi che questa pagina possa interessare a qualche tuo amico, condividila su Facebook o G+ grazie.