Corso Pilates Castronno

Pilates

- Per una postura corretta -
pilates gallarate
Le lezioni di pilates hanno una durata di 60 minuti e prevedono esercizi con reformer, pilates ball e uso del pilates ring.
Il reformer è l’attrezzo più usato e conosciuto nel mondo del pilates, esso permette di svolgere un allenamento con vari gradi di difficoltà e grazie alla sua versatilità è possibile effettuare innumerevoli esercizi per rinforzare le varie parti del corpo, in particolare i muscoli superficiali e quelli posturali profondi.

Il pilates ball: esercizi con la fitball una palla di dimensioni variabili in base a l’altezza di chi la utilizza;
con questo attrezzo si possono eseguire molti esercizi con finalità simili al reformer, ma la sua peculiarità risiede nella sua forma sferica che favorisce la percezione di equilibrio ed un’equa distribuzione dei pesi.
Il pilates ring: è un anello di circa 30/40 cm. di diametro e permette di eseguire molteplici esercizi, in particolare per le braccia e per le gambe, in modalità isometrica (contrazione del muscolo senza modificarne la sua lunghezza).

Le lezioni sono individuali su appuntamento dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie:
1) 14:00 > 15:00
2) 15:00 > 16:00
3) 16:00 > 17:00
4) 17:00 > 18:00

- Si può disdire l'appuntamento con preavviso di 24 ore, dopo tale limite la lezione sarà considerata fatta.
- La lezione di prova ha un costo di € 25 che sarà conteggiato in caso d'iscrizione.

Quota di partecipazione:
€ 80 per 4 lezioni + € 15 per iscrizione
Si può iniziare in qualsiasi momento dell'anno; le attività iniziano a metà settembre fino a metà dicembre e da gennaio a fine giugno.

- Certificato medico NON RICHIESTO non essendo l'associazione DAPAD, un'associazione sportiva affiliata al CONI ma affiliata ad ArciNatura Roma.

Percorso Castronno > Associazione dapad

Se pensi che questa pagina possa interessare a qualche tuo amico, condividila su Facebook o G+ grazie.